Azienda

Riduci

La Storia di S.E.I. srl nasce dalla ultra trentennale esperienza nel settore elettrico dei soci fondatori che nel 1975 costituiscono l'azienda.
S.E.I si occupa da sempre di costruzione, manutenzione e realizzazione di cabine elettriche di trasformazione, quadri elettrici di distribuzione ed automazione, impianti elettrici civili ed industriali tradizionali, ma anche domotici. Oggi però a questi servizi storici se ne sono aggiunti molti altri, tra cui la realizzazione di riprese aeree con droni, lo studio e la realizzazione di apparecchiature LED customizzate, e la consulenza non che installazione di impianti a energie rinnovabili quali fotovoltaico eolico e non solo.

L’Azienda ha saputo negli anni adeguarsi ai cambiamenti dettati dalle trasformazioni legislative e dalle innovazioni tecnologiche, in particolare con l’entrata in vigore della legge 46/90, ha affiancato all’attività un ufficio tecnico di consulenza e progettazione elettrica.

Nel 1995 si trasforma in srl ed amplia la gamma dei servizi offerti alla clientela, con l’inserimento nel proprio organico di tecnici specializzati nel campo della sicurezza (antintrusione e prevenzione incendi).

Dal 2000, S.E.I. srl ha iniziato ad occuparsi di energie rinnovabili iniziando contemporaneamente a lavorare anche sul settore domotico sia industriale che civile.

Nel 2008 S.E.I. srl inizia a lavorare sulla tecnologia LED assumendo due ingegneri uno elettronico e l'altro informatico per cominciare a sviluppare apparecchiature LED rigorosamente Made in Italy dalle caratteristiche particolari.

Dal 2011 viene aperto da S.E.I. il negozio virtuale Virdemlux.com attraverso cui vengono venduti ogni giorno apparecchiature LED Made in Italy ma anche realizzate da terzi previo il superamento di numerosi test interni per verificarne performance e affidabilità.

Nel 2014 S.E.I. acquista il suo primo drone per riprese aeree e iniza un servizio professionale principalmente rivolto ai clienti di impianti fotovoltaici che hanno bisogno non solo di pubblicizzarsi ma anche di verificare il regolare funzionamento dei loro impianti. Oggi S.E.I. collabora con MasterDrone al fine di poter offrire un servizio ancora più completo di riprese topografiche e spettrografiche.

Nel 2015 nasce da S.E.I. la start up innovativa Domotrick S.r.l. che si prefigge lo scopo di realizzare apparecchiature domotiche low cost ma dalla complessità elevata, sfruttando le emergenti teconologie quali il BLE o Bluetooth 4.0 e parallelamente sviluppa insieme a S.E.I. apprecchiature LED dalle altissime performance.

Nel 2016 S.E.I. decide di acquistare alcuni macchinari per la realizzazione di schede customizzate in prototipazione rapida per poter seguire più da vicino le esigenze di clienti quali Architetti e designer, che sempre più spesso richiedono pezzi unici, con caratteristiche particolari, in tempi rapidi. Per questo sono state acuistate macchine come, una CNC computerizzata per la realizzazione di PCB e dissipatori dalle forme più disparate, una Pick and Place per il montaggio dei componenti SMD in modo veloce e preciso, una stampante 3D FDM per realizzare case di design in brevissimo tempo e una macchina per la resinatura automatica delle schede elettroniche per realizzare apparecchiature IP68 da poter utilizzare nelle più disparate applicazioni.

Oggi S.E.I. rappresenta un valido e competente parthner per architetti, progettisti, designer, aziende, ma anche privati, che vogliono trovare in una sola azienda comptenze in differenti settori al fine di una più veloce ed efficace organizzazione di lavori anche complessi.