MICROINVERTER ENPHASE M215

Riduci

IL NOSTRO IMPIANTO REALIZZATO CON MICROINVERTER ENPHASE E' IL N°6 IN ITALIA:

Enphase Energy offre un sistema totalmente integrato che combina la tecnologia a microinverter con un avanzato network su powerline web-based per dare vita a un sistema fotovoltaico più intelligente ed efficiente.


Riassumendo, i MicroInverter Enphase massimizzano la produzione di energia, monitora ogni singolo modulo FV effettuandone costantemente il monitoraggio, così da tenere sotto controllo il Vostro impianto fotovoltaico fino ad un livello sino ad ora impensabile.


Ogni MicroInverter Enphase è collegato ad un unico modulo FV utilizzando l'elettronica digitale per la conversione da CC a CA, così facendo la produzione complessiva è in grado di aumentare dal 5% al 25%.

Per vedere in tempo reale la produzione dei moduli collegati ai microinverter Enphase clicca qui.

Caratteristiche e vantaggi Microinverter:

Riduci

L'utilizzo dei micro inverter Enphase presenta numerosi vantaggi sia dal punto di vista della produzione di energia che dal punto di vista della sicurezza, eccone alcuni:

  1. I microinverter Enphase consentono a tutti i singoli pannelli fotovoltaici di funzionare in maniera indipendente e controllano l’energia prodotta da ciascuno di essi con il 99,6% di accuratezza. Ciò si traduce in un aumento da un minimo di 5 a un massimo del 25% delle prestazioni dell’intero sistema.
  2. I microinverter Enphase offrono la massima affidabilità per gli impianti fotovoltaici poiché eliminano la necessità di impiegare inverter centrali più facilmente soggetti a guasti.
  3. Gli impianti a microinverter Enphase integrano un sistema di raccolta dati avanzato e una tecnologia di rete all’avanguardia per fornire ai proprietari e agli installatori un elevato livello di informazioni sullo stato e le prestazioni dell’impianto fotovoltaico. Il sito Web Enlighten fornisce informazioni su ogni singolo modulo relativamente alla produzione di energia, alle condizioni elettriche e alle prestazioni.
  4. I sistemi fotovoltaici basati su inverter centrale sono caratterizzati dal vasto impiego di cavi CC ad elevate tensioni. In caso di danneggiamenti, tali cavi possono generare archi elettrici di notevole entità, raggiungendo temperature superiori ai 3.000°C. Questo aumenta il rischio di incendi e folgorazione per i proprietari degli impianti, per gli installatori e i vigili del fuoco. I microinverter Enphase, invece, eliminano tutti i cavi che trasportano corrente continua e sono collegati tra loro utilizzando il cablaggio standard CA. Questo riduce in maniera significativa il rischio di incendi e/o lesioni a persone o cose.

Scarica la scheda tecnica del microinverter:

Riduci

Di seguito potete visionare e scaricare la scheda tecnica del micorinverter Enphase M215:

Scheda tecnica Microinverter Enphase M215.pdf