Vedere l'articolo

Nuove Barre a LED IP68 per esterni:

Inserito da:nicholas | Data: 07 marzo 2013

Nuove Barre a LED IP68 per esterni:
A grande richiesta ecco che finalmente dopo test, prove e riprove le nuove Barre IP68 diventano realtà, la difficoltà più grande è stata trovare la resina giusta che resistesse a temperature intorno ai 40°C senza creparsi o rompersi, ma ora che abbiamo trovato il prodotto giusto la versatilità di queste barre è diventata incredibile, giardini, camminamenti, portici ma anche piscine, fontane, laghetti tutto si può illuminare grazie alle nostre nuove barre a LED IP68.

Sicure e luminose:
La sicurezza prima di tutto, le nostre barre infatti sono alimentate tramite apposito alimentatore AC/DC alla bassissima tensione di sicurezza di 24Vdc, questo fa si che nel malaugurato caso di un guasto o in caso di contatto con una parte in tensione i danni all’utente coinvolto siano nulli, a differenza invece delle lampade tradizionali alimentate a 230Vac che in caso di guasto possono rivelarsi un pericolo per l’utente.

Efficienti come nessun’altra:
Grazie ai nuovi LED della Osram le nostre Barre a LED sono caratterizzate da un’efficienza luminosa superiore ai 110Lm/W, questo consente con una minore potenza della barra di produrre una luce maggiore, riducendo gli sprechi e abbassando i consumi energetici.

Lunghissima durata di vita:

La durata di vita delle nostre barre è attestata intorno alle 50.000 ore di vita, questo consente di ridurre notevolmente la manutenzione. Durata garantita in parte dall’utilizzo di LED di altissima qualità e di ultima generazione e in parte dai profili in alluminio realizzati in Italia che fungono oltre che da cornice estetica e funzionale anche da dissipatori del calore autoprodotto dai LED.

Versatili grazie ai numerosi profili disponibili:
Oltre 10 profili differenti disponibili, ognuno con un’estetica moderna e minimalista ma dalle caratteristiche e dagli utilizzi più diversi. Dai profili sottili per illuminazione di camminamenti e piscine al profilo angolare per illuminazione di scalini e portici, dal profilo rotondo che può essere utilizzato come corrimano per le scale ai profili alti per illuminare piante e cespugli.

RGB, Bianco Freddo o Giallo Caldo, ce né per tutti i gusti:
Oltre ai numerosi profili disponibili la versatilità di queste barre deriva anche dai vari tipi di LED con cui si possono equipaggiare, ovvero LED a luce calda, piuttosto che a luce fredda, ma anche con LED RGB per ricreare giochi di luce e colore in determinate zone del giardino oppure dentro alla piscina o alla fontana.

Singola o doppia accensione, per ogni esigenza luminosa:
Sui modelli a luce calda o fredda è disponibile la doppia accensione, con la quale è possibile gestire la luminosità della barra stessa, gestendo i maniera indipendente due file di LED, la prima accensione accenderà la prima fila e la seconda accensione comanderà in modo indipendente la seconda fila, in questo modo la luminosità sarà gestibile al 50% o al 100%. Questo tipo di applicazione può venire utile ad esempio all’alba o al tramonto per fa accendere gradualmente le luci del giardino, garantendo un’ulteriore risparmio di energia.

Anche dimmerabili con apposito circuito:
Volendo gestire la luminosità della barra dallo 0% al 100% è possibile interfacciare le nostre barre a LED con un apposito circuito dimmer intelligente realizzato dai nostri ingegneri che vi consentirà di gestire a pieno la luminosità delle barre. Per creare zone più illuminate di altre e zone di luce e ombra che donano profondità.

Guarda il video:

[...]