Vedere l'articolo

Retrofit, bello e doppiamente conveniente:

Inserito da:nicholas | Data: 10 luglio 2013

Retrofit, bello e doppiamente conveniente:

Oggi una delle cose di cui si parla di più è la crisi economica, che costringe sempre più persone a stare attente al proprio portafogli. Sicuramente il mondo dei LED consente già di per se un notevole risparmio per ciò che riguarda i consumi energetici e aiuta anche a ridurre i costi di manutenzione dell’impianti vista la lunga durata di vita di queste moderne fonti di illuminazione. Noi di SEI però ci siamo spinti oltre, per permettervi di risparmiare ancora di più grazie al Retrofit.

Cosa intendiamo per retrofit:

In generale la parola retrofit significa aggiungere nuove tecnologie o funzionalità ad un sistema vecchio, prolungandone così la vita utile e migliorandone alcune caratteristiche. Noi sfruttiamo questa definizione nel mondo dell’illuminazione modificando vecchi corpi illuminanti tradizionali, quindi con lampade alogene o a risparmio, trasformandoli in corpi illuminanti a LED, consentendovi quindi non solo di risparmiare sull’energia e sulla manutenzione, ma anche sull’acquisto di una nuova plafoniera. Infatti modificando la vostra vecchia luce otterrete tutti i vantaggi del LED senza dover acquistare nulla di nuovo e costoso.

Perché facciamo retrofit:

I motivi per cui facciamo retrofit sono molti, a partire dal fatto che non tutti sono capaci di farlo, ma bisogna avere una buona conoscenza ed esperienza del mondo LED. Un altro motivo per cui lo facciamo è ovviamente per far risparmiare i nostri clienti, che solitamente non conoscono questa possibilità e quando scoprono quello che facciamo e come lo facciamo rimangono subito molto colpiti.

Per chi facciamo retrofit:

Il retrofit per quella che è la nostra attuale esperienza è un pratica molto interessante sia per i privati che vogliono modificare poche plafoniere, ma anche per aziende e condomini che hanno una quantità più importante di corpi illuminanti da modificare.

Alcune delle nostre applicazioni:

Il nostro parco clienti per questo genere di servizio è in continuo aumento e le applicazioni già realizzate iniziano ad essere diverse, abbiamo iniziato tutto questo con un condominio nelle vicinanze di Reggio Emilia e ora abbiamo modificato diversi corpi illuminanti da esterno per clienti privati che volevano illuminare il giardino con LED a maggiore risparmio energetico. Uno dei nostri più recenti lavori però è quello che abbiamo realizzato per un centro commerciale il quale ad oggi ci ha fatto modificare una cinquantina di lampioni tradizionali con lampada alogena da 100W trasformandoli in lampioni a LED da 50W per illuminazione della zona ortofrutta. In questo caso specifico oltre ad un risparmio del 50% sui consumi si ottengono vantaggi in termini di durata del corpo illuminante, ogni anno prima dovevano cambiare la lampada, ora per  50.000 ore sono assolutamente esonerati da ogni tipo di manutenzione. Un'altra cosa molto importante specialmente in questa ultima applicazione è la resa cromatica del LED che se scelti LED di qualità è sicuramente superiore rispetto a qualsiasi altro tipo di fonte luminosa e lo dimostrano i colori della frutta e della verdura illuminata dalle nostre plafoniere modificate.

Per maggiori informazioni sulla modifica di corpi illuminanti tradizionali in plafoniere a LED non esitare a contattarci, saremo ben lieti di mandarti un preventivo mirato per trasformare la tua vecchia fonte luminosa tradizionale in una moderna plafoniera a LED.

[...]