Vedere l'articolo

Ultime realizzazioni LED nel settore civile:

Inserito da:nicholas | Data: 19 maggio 2014

Ultime realizzazioni LED nel settore civile:

In questo periodo l’illuminazione LED sta avendo un notevole successo, questo grazie alle sue caratteristiche innovative e uniche di risparmio energetico e anche di qualità di illuminazione.

Le due applicazioni di cui potente vedere tutte le immagini cliccando qui, ne sono un esempio lampante.

La prima applicazione riguarda una stanza molto particolare in cui sono state utilizzate le nostre barre a LED per fare sia illuminazione funzionale della stanza e della cabina armadi che per fare un’ illuminazione scenica. L’illuminazione funzionale della stanza è stata realizzata con una barra a LED lunga 7,7mt su un profilo angolato a 45°, lo stesso utilizzato anche all’interno dell’armadio ma con una barra lunga 3,5mt, l’illuminazione scenica invece è stata realizzata sempre una delle nostre barre ma con schede LED meno potenti ed è stata sistemata lungo tutto il perimetro esterno ad L dell’armadio per dare un effetto moderno all’ambiente. Tutte queste fonti di illuminazione sono poi state gestite singolarmente in modo da ottenere in base alle circostanze il livello di luce più idoneo e confortevole, il tutto con un occhio di riguardo verso i consumi energetici.

La seconda applicazione invece ci ha permesso di illuminare una vasta area interna di una casa sfruttando i nostri faretti a LED GU10 COB da 7W per illuminare il soggiorno, la cucina, la zona TV, il corridoio principale e il grande bagno. Nelle stanze più grandi abbiamo separato le accensioni dei faretti, per permettere al cliente di regolare l’illuminazione a piacimento e questo da all’impianto un tocco in più. In cucina invece oltre ai faretti GU10 abbiamo montato le nostre barre a LED per illuminare i piani di lavoro sotto i pensili, dotando ogni barra del proprio interruttore a sfioramento in modo da accenderle facilmente.

Questi sono soltanto due esempi per dimostrare che oggi con la tecnologia a LED si può fare un’illuminazione qualitativamente migliore abbattendo drasticamente i consumi energetici e i costi di manutenzione dell’impianto.

Di seguito alcune altre immagini delle applicazioni precedentemente descritte.

[...]