Vedere l'articolo

Sistema di accumulo di energia elettrica

Inserito da:yen@seielettrotecnica.com | Data: 03 maggio 2017

Sistema di accumulo di energia elettrica

Cos’è
Con la pubblicazione della delibera 574/2014/R/eel e al successivo aggiornamento delle norme CEI 0-21 e CEI 0-16 relativamente alle connessioni BT e MT, è diventato possibile realizzare sistemi di accumulo di energia elettrica.

Un sistema di accumulo è un insieme di apparecchiature ad elevato contenuto tecnologico che, collegato al tuo impianto fotovoltaico, permette di immagazzinare l’energia elettrica prodotta durante il giorno aumentando significativamente verso il 100% l’autoconsumo dell’energia prodotta.
Il sistema di accumulo è una grande possibilità rivolta a chi vuol diventare energeticamente indipendente e tagliare le bollette elettriche.

Vantaggi notevoli
I sistemi di accumulo possono essere implementati sia su impianti fotovoltaici esistenti che su impianti di nuova realizzazione. Gli impianti installati entro il 31/12/2017 beneficeranno di una detrazione fiscale IRPEF 50% del costo sostenuto.

S.E.I. srl rimane a disposizione per trovare la soluzione migliore per il ridimensionamento corretto dell’impianto in base al tuo profilo energetico.

[...]