Vedere l'articolo

Luce e gas - Passaggio obbligatorio al Mercato Libero entro il 2019

Inserito da:yen@seielettrotecnica.com | Data: 02 febbraio 2018

Luce e gas - Passaggio obbligatorio al Mercato Libero entro il 2019
Il prossimo 1 luglio 2019 terminerà il servizio di maggior tutela per quanto riguarda il mercato dell’energia elettrica e del gas naturale. È questa la decisione scaturita dalla riunione governo-maggioranza sul DDL Concorrenza.

Cosa cambierà dal 1 luglio 2019
Dal prossimo 1 luglio 2019 sarà necessario effettuare il passaggio al Mercato Libero dell’energia. Gli utenti che non effettueranno il passaggio saranno soggetti ad un servizio di salvaguardia che, in alcuni casi, può determinare anche un raddoppio dei costi energetici.

Il significato dell’articolo 62 della nuova legge
Di fatto non ci sarà alcun obbligo per gli utenti di passare al Mercato Libero dell’energia. Tuttavia, siccome non ci sarà più il servizio di tutela, chi non lo farà sarà soggetto al servizio di salvaguardia che sarà aperto, non solo alle aziende, ma anche agli utenti domestici e comporterà delle condizioni peggiorative rispetto al Mercato Libero.

Nel corso dei prossimi mesi sono previste diverse iniziative per facilitare il passaggio al Mercato Libero per gli utenti.

In ogni caso, già da oggi è possibile accedere al mercato libero sfruttando le tariffe più convenienti degli operatori ed abbandonando il regime di maggior tutela.

Contattaci subito per iniziare a risparmiare! Siamo disponibili per una consulenza al fine di individuare una tariffa idonea al tuo profilo consumatore.

[...]